Perchè facciamo le bomboniere solidali

Iniziammo nel 2007, in occasione della Prima Comunione della figlia di una delle nostre volontarie: Martina voleva assolutamente qualcosa che dicesse ai suoi compagni di classe “io ho adottato Pallina al canile del nostro paese! Lo fai anche tu?”

Le prime erano veramente … come dire … “senza pretese” ma, nonostante tutto, dopo circa un mese abbiamo avuto la prima coppia di sposi, poi la prima Cresima e quindi non ci siamo più fermati. Siamo anche international poiché abbiamo avuto una coppia di sposi anche in Spagna!

Che dire se non GRAZIE di cuore!!!!

PERCHE’ FACCIAMO LE BOMBONIERE?

Ogni tanto qualcuno ci domanda notizie del ‘progetto’ legato alle bomboniere: non abbiamo un progetto in particolare anche se sappiamo che potrebbe attirare più consensi; d’altronde non siamo così organizzati e ferrati come possono essere tante grosse organizzazioni: siamo tutti volontari e, anche se sappiamo cos’è il fund raising (insieme di azioni programmate per la raccolta fondi) noi proprio non ce la facciamo, non abbiamo né il tempo né le forze poiché ormai fare fund raising è diventato un vero e proprio lavoro a tempo pieno!

Il nostro è un PROGETTO DI VITA QUOTIDIANA che va dal mantenimento alle cure mediche ordinarie come le vaccinazioni e le sterilizzazioni, a quelle straordinarie come l’ampliamento e l’ammodernamento del canile o la radioterapia per alcuni nostri ospiti.

Il Canile si può visitare? Certamente! Durante gli orari di apertura al pubblico (sul sito del canile oppure QUI)

Le bomboniere si possono vedere? Certamente! Scrivete a Viviana, canilebudrio@gmail.com e avvisatela che passerete al canile. Ve lo farà visitare e vi mostrerà le nostre bomboniere. Oppure se abitate lontano è possibile anche richiedere un campione.